L'imprenditore sul suo social: "Sarà una location epica". L'incontro in streaming su X e Meta. Voci incerte sulla data, si pensa il 26 agosto. Il ricavato in beneficienza
Estratto dall'articolo di Arcangelo Rociola per Repubblica.it
L'incontro di arti marziali miste tra Elon Musk e Mark Zuckerberg si farà a Roma. Lo ha confermato su Twitter lo stesso Elon Musk che ha detto di aver parlato con Giorgia Meloni e il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che gli avrebbero concesso una "location epica" nel centro storico di Roma. Al momento nessuna conferma dalle istituzioni italiane."L'incontro sarà gestito dalle fondazioni mie e di Zuck (non UFC)", ha scritto Musk sul suo profilo Twitter. L'Ufc è l'associazione che rappresenta i tornei di arti marziali miste negli Stati Uniti. "Il livestream sarà su questa piattaforma (X, già Twitter, ndr) e su Meta. Tutto ciò che verrà inquadrato sarà l'antica Roma, quindi niente di moderno", ha poi aggiunto.
Per farlo, Musk scrive:
Ho parlato con il Primo Ministro italiano e il Ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica. Tutto ciò che verrà fatto sarà rispettoso del passato e del presente dell'Italia.
[...] Di recente i due si sono affrontati sui social media, esprimendo il desiderio di combattere l'uno contro l'altro. White ha subito dichiarato il suo desiderio di essere coinvolto, e sembra che abbia seguito la sua strada, dicendo a Mike Tyson mercoledì (9 agosto) di aver parlato con il team di Sangiuliano del potenziale incontro.
Argomenti
persone