-->

Un'immagine che vale mille parole. Il potere della fotografia immobiliare. Luca Tranquilli.

Per vendere con successo qualunque proprietà è fondamentale proporla al mercato nel modo più completo, corretto e seducente. Le fotografie immobiliari professionali fanno la differenza perché aumentando immediatamente la qualità percepita di un immobile e quindi il suo valore.

Luca Tranquilli  è uno dei più apprezzati fotografi d'interni di Roma e d'Italia ed il suo lavoro consente di valorizzare le proprietà in vendita con foto di altissima qualità, di grande impatto e di forte presa sui potenziali acquirenti.

Le fotografie di Luca sono frutto di anni di formazione, esercizio ed esperienza, di un attento studio dell'ambiente, degli spazi, delle luci e di un lavoro eseguito con passione ed estrema attenzione a ogni dettaglio.

Le foto d'interni hanno un obiettivo preciso: fare in modo che più persone possibili siano catturate dall'annuncio di vendita e decidano di visitare di persona l'immobile pubblicizzato.

Luca ha un approccio quasi metafisico alla fotografia d'interni e immobiliare: le stanze di una casa prendono vita e parlano al suo futuro proprietario. Studiando le angolature e prospettive insolite il fotografo riesce a trasmettere l'"anima" di un appartamento, di una villa, di un hotel, sempre facendo in modo che la fotografia sia la miglior rappresentazione della realtà.

Ecco alcune delle sue fotografie


"Quando accosti l’occhio al mirino tutto quello che hai intorno scompare, i suoni e le voci si ammutoliscono, rimani solo tu e la scena inquadrata. Anche se sono in compagnia in quel momento, non esiste null’altro che l’immagine nel mirino".


Un potente strumento di vendita ancora poco utilizzato

"Il grande problema della fotografia d’interni nel settore dell’immobiliare in Italia - dice Luca - è che l’immobiliare stesso non ci crede. Anche se visiti siti di fascia alta, puoi vedere che hanno foto tendenzialmente fatte in casa. Sono pochissimi in Italia quelli che si affidano a professionisti".

 

E perché è così importante usarlo 

Il mercato immobiliare è sempre più competitivo: praticamente tutte le case in vendita e in affitto sono  pubblicate sugli stessi portali immobiliari e ciascuna è in feroce competizione con tutte le altre per attirare l'attenzione di chi sta cercando casa.

Oggi chi cerca un'abitazione da acquistare comincia la propria ricerca online, sfogliando decine e decine di immobili sul telefonino, ed è proprio a partire dallo schermo di uno smartphone che si gioca la partita e talvolta il destino di una casa in vendita.

Per esperienza personale infatti mi sono reso conto di come, seppur molto belle se visitate di persona, molte case mal fotografate non vengono neppure prese in considerazione da un potenziale compratore perché sin dall'inizio trasmettono una sensazione di trascuratezza, buio, sporcizia.{alertError} 

Una foto brutta, in altre parole, rende brutta la casa, ne rende difficile la valutazione dei suoi aspetti positivi e crea sin da subito un imprinting negativo che allontana il potenziale compratore e lo spinge a considerare altre proprietà meglio proposte, quindi più attraenti.

Una casa ben fotografata e ben rappresentata, viceversa, spicca su tutte le altre, colpisce immediatamente l'occhio creando un imprinting positivo e spinge il potenziale compratore a soffermarsi sull'annuncio e a visitare personalmente l'appartamento.



Dario Galvagno

Agente immobiliare associato Keller Williams, già giornalista e comunicatore d'impresa, fondatore del blog Roma Real Estate News.

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال