-->

Case da milionari (viste da Simone Cicalone)

Il celebre youtuber romano con oltre 500 mila iscritti "recensisce" case da milioni di euro in vendita a Roma in un video diverso dal solito ma sempre col suo stile unico


Per chi non lo conoscesse ancora, Simone Cicalone è un ex boxer e uno dei più seguiti youtuber di Roma che attraverso video di enorme successo racconta personaggi, quartieri e storie di vita meno conosciuti della Capitale, alternando momenti di grande ilarità a tematiche molto profonde con uno stile molto personale e distintivo. 

Il suo canale YouTube Cicalone Simone ha sfornato oltre mille video a getto costante, è seguito da oltre 500.000 iscritti e Simone Cicalone è diventato celebre anche "offline" e viene spesso riconosciuto nelle sue incursioni in città. 

Anche Rai nel 2022 gli ha dedicato un servizio giornalistico



Storie di vita e di malavita, interviste e storie motivazionali, documentazione di arresti e di reati, denuncia delle situazioni di abbandono, storie personali e motivazionali: in tutti i suoi video racconta la Roma dove non c'è la "dolce vita", con un occhio sempre indirizzato alla lotta al bullismo e alla crescita personale. 

La sua carriera da creatore di contenuti cominciò creando il canale Scuola di botte e realizzando video in cui spiegava l’uso di un sacco da boxe, poi raccontando i personaggi talvolta improbabili che che popolano il mondo delle arti marziali




Successivamente nei suoi video ha raccontato biografie criminali, andando a fare veri e propri reportage nei "quartieri più turbolenti", nelle case popolari, passeggiando nei zone abbandonate all'incuria e alla disperazione di Roma. Tra i luoghi più "attenzionati" la stazione Termini, sottopassaggi, vicoli pericolosi, luoghi abbandonati. 

Una Roma che non conosce la Dolce Vita 

Grazie ai suoi racconti emerge un lato della città che pochi di noi conoscono, popolato da disperati, senza fissa dimora, giovani e adulti devastati da alcol e droghe, extracomunitari e persone che vivono ai margini e sopravvivono come possono. Spesso nei suoi video incontra giovani sbandati con cui cerca di dialogare. 

Nel tentativo di proporre una morale “sana”, Cicalone ricorre a un linguaggio ironico e diretto perché sa che la retorica uccide. Nel suo teatrino digitale ha creato personaggi come Franchino il criminale (recensore dei piatti più "ignoranti" e dei panini di Roma con oltre 300mila iscritti) o Fabio er Bomba anarchica, cospicuo signore di mezz’età dai sentimenti troppo semplici per quest’acuminato mondo.


Case da milionari. 

Linguaggio leggero, ironico e diretto che caratterizza anche un video dal taglio completamente diverso: Case da milionari, dove Cicalone seleziona dai portali immobiliari alcuni annunci di vendita di appartamenti molto costosi - oltre il milione di euro - si reca all'indirizzo indicato e descrive le caratteristiche della casa e del contesto in cui si trova tra il serio e lo scherzoso. 

Il suo primo video al 20 maggio ha già totalizzato oltre 100 mila visualizzazioni su Youtube e dimostra come, in fondo, a tutti piace immaginare una vita da ricco, senza problemi, in una bellissima casa. 


Per vedere tutti i video di Simone Cicalone


redazione roma

Roma Real Estate News è il primo e unico blog per il mercato immobiliare della Capitale

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال