Da luglio i cantieri in via Colombo: palazzi come tronchi di alberi e attici ricoperti da un bosco senza dimenticare aree relax, coworking e commerciali. "L'obiettivo - afferma l’assessore all'urbanistica di Roma, Maurizio Veloccia - è innalzare la qualità dell'edilizia della città”
La struttura dell'edificio è pensata come se fosse quella di un albero. Ai primi piani si trovano uffici e spazi commerciali che lo radicano a terra, ai piani superiori invece le residenze che costituiscono il fusto e da cui si estendono come rami le logge con ampi terrazzi panoramici ricchi di vegetazione
L'idea è quella di realizzare una oasi nel caos della città. Il palazzo è infatti pensato per accogliere molti arredi verdi, con alberi e piante a formare una sorta di copertura boschiva sull'ultimo piano, riservato agli attici.
L'obiettivo è quello di ritrovare un contatto più diretto tra uomo e natura. In quest'ottica le case in vendita del complesso utilizzeranno il sole come fonte di energia pulita e l'acqua piovana recuperata per l'irrigazione
In merito al progetto l'assessore all'urbanistica di Roma, Maurizio Veloccia, ha affermato che "i lavori dovrebbero iniziare a metà luglio".
A partire saranno anche "tutti i nuovi cantieri di piazza dei Navigatori, con un vasto intervento urbanistico che prevede un nuovo bocciofilo, la realizzazione di un'area verde e ludica e nuovi parcheggi multipiano sulla piazza"
Argomenti
progetti