-->

Riscattare casa, un sogno che si avvera. Sì a 60.000 affrancazioni

Approvata in Consiglio comunale la delibera con cui le famiglie possono comprarsi casa in 17 piani di zona. Dopo venti anni di incertezza e deliri burocratici si sblocca il nodo delle affrancazioni. 


Dopo 20 anni circa 60.000 famiglie potranno comprare la proprietà dell'immobile in cui vivono.

L'Assemblea capitolina, su proposta dell'Assessorato all'Urbanistica. ha approvato la delibera che consente la trasformazione dì 17 nuovi piani di Zona che sono:

    1. Lunghezzina 1 
    2. Lunghezza, 
    3. Malafede, 
    4. Romanina, 
    5. Spinaceto 2, 
    6. Settecamini Casal Bianco, 
    7. Muratella, 
    8. Casal Fattoria, 
    9. Casale Nei, 
    10. Pisana Vignaccia, 
    11. Madonnetta II, 
    12. Tor Pagnotta, 
    13. Torresina 2, 
    14. Castelverde, 
    15. Via Ponderano, 
    16. Pian Saccoccia, 
    17. Rocca Fiorita

"Con la delibera di oggi raddoppiamo i Piani cosiddetti 'trasformabili' per permettere ai cittadini che abitano in quei quartieri di diventare finalmente proprietari delle proprie case: una rivoluzione attesa dal 2003 - commenta l'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia 


"Il nostro obiettivo - aggiunge - è aumentare progressivamente il numero dei Piani trasformabili, soprattutto quelli di più antica realizzazione. Quello di oggi e solo l'ultimo tassello della strategia che abbiamo messo in piedi dall'inizio del nostro mandato e che ci ha consentito, grazie alla progressiva implementazione del nuovo sistema informatizzato Siat, di imprimere una svolta alla complessa situazione delle trasformazioni e affrancazioni. Dal primo giugno scorso, infatti, tutte queste pratiche sono totalmente digitalizzate e gestite esclusivamente dal portale: sia quelle in modalità asseverata con la presentazione della pratica da parte del tecnico sia quelle in modalità semplificata con l'accesso diretto dei cittadini»

redazione roma

Roma Real Estate News è il primo e unico blog per il mercato immobiliare della Capitale

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال