-->

Stadio A.S. Roma a Pietralata: online la piattaforma dedicata al dibattito pubblico

Attraverso il portale tutti i cittadini potranno conoscere il progetto nei dettagli e partecipare attivamente al dibattito pubblico con domande, osservazioni e suggerimenti.  

 Estratto e rielaborazione dell'articolo di Monitorimmobiliare.it e delle informazioni dl portale comune.roma.it 

Il 27 luglio è stata formalizzata l’assegnazione alla società di studi economici Nomisma del servizio di progettazione e gestione del dibattito pubblico sulla proposta di intervento relativa allo Stadio A.S. Roma, dichiarata di pubblico interesse da Roma Capitale [...]



Al fine di promuovere un dialogo democratico e trasparente è stata lanciata una piattaforma web, disponibile da oggi all’indirizzo www.dpstadioroma.it

L'inaugurazione ufficiale del dibattito pubblico si terrà il 7 settembre 2023 alla Sala della Protomoteca in Campidoglio dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Sarà l’hub informativo principale per stimolare la partecipazione di tutti i cittadini mettendo a disposizione degli interessati il Dossier del Progetto Stadio AS Roma, e tutta la documentazione necessaria alla sua comprensione.

Attraverso la piattaforma sarà possibile seguire tutte le fasi del Dibattito Pubblico e, attraverso le diverse sezioni, raccogliere informazioni, seguire in streaming tutti gli incontri sui diversi aspetti del progetto.

La registrazione sarà sufficiente per avere accesso a documenti, informazioni, entrare in contatto con il coordinatore del dibattito pubblico, iscriversi alla newsletter e a ogni incontro. 

In una sezione dedicata, coloro che non potranno partecipare agli incontri, avranno la possibilità di fornire comunque il proprio contributo ponendo domande, lasciando suggerimenti o commentando il progetto dello Stadio e delle opere collaterali.


Perché Pietralata


La scelta di realizzare lo stadio a Pietralata è dovuta a diversi fattori. La zona, infatti:
  • è strategica dal punto di vista dell’accessibilità a scala nazionale, metropolitana e urbana in quanto servita dalla stazione Tiburtina, il più importante nodo della mobilità e punto di intersezione fra la rete ferroviaria, metropolitana, la circonvallazione e l'autostrada A24
  • è un'area di totale proprietà pubblica, già dotata di uno strumento urbanistico approvato ma poco sviluppato e che necessità di rilancio. L’introduzione nello Stadio di servizi aperti in tutte le ore del giorno (palestra, museo, sale espositive, asilo nido, etc.) migliorerà i servizi e la vivibilità quotidiana del quartiere realizzando un vasto intervento di "rigenerazione urbana".








redazione roma

Roma Real Estate News è il primo e unico blog per il mercato immobiliare della Capitale

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال